Da qualche anno a questa parte ha acquistato sempre più credito un trattamento innovativo, che ha visto aumentare il suo utilizzo anche nel campo della Medicina Estetica, il Trattamento PRP.
Che cos'è il PRP?
Con questa sigla ci si indica in il Plasma Ricco di Piastrine.
Il PRP è un concentrato di piastrine, che svolgono l'importantissimo compito nel nostro organismo, di mediare il processo di ematosi e di coagulazione in caso di traumi e ferite. Le piastrine riescono a produrre e a liberare nel nostro organismo alcuni fattori di crescita, molto importanti per la guarigione del tessuti.
Come funziona il PRP?
Mediante la centrifugazione del sangue del paziente si ottengono tre strati il PPP "Plasma Povero di Piastrine", il PRP "Plasma Ricco di Piastrine e i Globuli Rossi. L'unico strato che viene utilizzato è il PRP, che viene successivamente isolato e unito ad un attivato piastrinico, utile all'ottenimento di un gel pronto da utilizzare.
A cosa serve il PRP?
Il PRP viene utilizzato a scopi prettamente terapeutici e in diversi ambiti diversi.
Nel campo medico estetico per esempio, le infiltrazioni di PRP sono molto utili per contrastare l'invecchiamento cutaneo del viso, del collo e delle mani.
Il Centro Medico Specialistico
CEPEB collabora solo con medici riconosciuti e di ampia esperienza, per garantire ai nostri clienti i risultati migliori in totale sicurezza.
Il nostro obiettivo è la soddisfazione del cliente ed il raggiungimento degli obiettivi condivisI.
Contattaci per ricevere informazioni sul trattamento che ti interessa, senza impegno.