Trattamenti di bellezza in autunno
I migliori per corpo e viso

CEPEB

L’estate ormai volge al termine e l’autunno comincia ad affacciarsi e come si sa, la stagione invernale sarà molto lunga e sarà bene farci trovare pronti. Per questo motivo, abbiamo deciso con questo articolo di darvi alcuni consigli, in merito ai trattamenti di bellezza più utili da fare in autunno, in previsione della stagione invernale.

Trattamenti per il corpo in autunno:


Diciamo subito che alcuni dei prodotti tipicamente autunnali, come il mosto d’uva, il vino, le olive e gli agrumi, sono senza dubbio dei prodotti ottimi per rendere la nostra pelle giovane, tonica ed idratata.

Trattamenti con mosto e uva:


Quale miglior periodo quindi, se non quello autunnale, per provare sulla propria pelle le sostanze benefiche presenti nel mosto d’uva? Stiamo parlando di un prodotto assolutamente naturale, ottimo per riuscire a rendere la nostra pelle più giovane, più tonica, ed idratata.

Trattamenti consigliati:


• Bagni al mosto di vino
• Impacchi per il corpo
• Massaggi con oli a base di vino

Trattamenti con gli agrumi:


Tutti gli agrumi sono molto profumati e ricchi di vitamina C e risultano essere molto indicati per il trattamento del corpo. Migliorano la circolazione e l’elasticità della nostra pelle.

Per la cura del viso:


Per la cura del nostro viso in autunno, dopo aver esposto la pelle del nostro volto per lunghe ore al sole, è molto consigliato cercare di reidratarla con delle specifiche maschere per il viso, sempre a base di prodotti naturali.

Maschera per il viso allo yogurt:


Unendo lo yogurt bianco con del vino rosso, si ottiene una maschera viso veramente ottima, in grado di ridare la giusta morbidezza e tonicità alla nostra pelle.

Procedimento:
Bastano veramente due cucchiaini di vino rosso da aggiungere ad un barattolo di yogurt e per aumentare l’effetto emolliente, basterà aggiungere un cucchiaino di olio di mandorla o di olio di argan.

Dopo a ver mescolato tutto insieme, basterà applicare il composto sui capelli e lasciare agire per almeno 15 minuti.

Scrub viso e corpo per l’autunno:
In autunno risulta essere molto importante, cercare di preparare la nostra pelle come già accennato in precedenza, alla stagione invernale, e per questo motivo è fondamentale fare uno scrub ogni tanto, per cercare di esfoliare la pelle ed eliminare le impurità.

Scrub al vino rosso:
Utilizzare 2 cucchiai di vino rosso e due di farina d’avena, per ottenere uno scrub molto delicato da utilizzare sul viso e sul collo. Se invece doveste avere bisogno di uno scrub da passare su tutto il corpo, vi basterà sostituire la farina d’avena con dello zucchero o con del sale.

Vuoi Informazioni?
Contattaci adesso +39 375 614 5531 WhatsApp oppure inviaci la tua richiesta
compilando il modulo.
info@cepeb.it