Caviglie gonfie cause
Quali sono le più comuni

CEPEB

Quante volte ti è capitato di dover essere costretta a rimanere in piedi per parecchie ore e alla sera dover fare i conti con delle caviglie irriconoscibili, a causa del loro gonfiore? Sappiamo benissimo che la risposta a questa domanda è scontata, infatti, capita spesso alle persone che passano molto tempo in piedi, di soffrire di caviglie gonfie, a causa soprattutto della difficoltà da parte del sangue, di riuscire a ritornare al cuore senza sforzo, quando la gravità ovviamente non gioca a nostro favore. Con questo articolo cercheremo di approfondire gli argomenti inerenti a questa problematica e cercheremo di capire quali sono le cause principali delle caviglie gonfie.

caviglie gonfie2

Le cause delle caviglie gonfie


Se il gonfiore colpisce entrambe le caviglie il problema potrebbe essere dovuto da una cattiva circolazione venosa delle gambe. Di solito questa problematica compare in età avanzata, nelle persone in forte sovrappeso e in coloro che portano avanti una vita abbastanza sedentaria. Inoltre, il problema risulta essere molto comune anche tra le persone che passano molto tempo della giornata in piedi o sedute oppure si trovano in una condizione particolare come quella della gravidanza.
Le caviglie gonfie possono manifestarsi anche a causa della ritenzione idrica, di una prolungata immobilità o dall’assunzione di alcuni farmaci.



Nei casi più gravi, questo disturbo potrebbe essere il campanello d’allarme di trombosi venose profonde, con conseguente dolore e una pigmentazione della pelle di colore rosso o violacea.


caviglie gonfie

Rimedi contro il gonfiore:


Per cercare di rimediare a questa condizione, esistono alcune strategie che si possono seguire, molto efficaci.

Attività fisica:
Se si passa molto tempo seduti, è bene impegnarsi nel cercare di muovere spesso le caviglie, alzando e abbassando i talloni, in modo tale da stimolare con il movimento, la circolazione del sangue.

Calze elastiche:
Un altro rimedio molto efficace per cercare di contrastare il problema delle caviglie gonfie, è senza dubbio quello di utilizzare delle calze elastiche, in grado di facilitare con la loro pressione, il ritorno venoso.

Vuoi Informazioni?
Contattaci adesso +39 375 614 5531 WhatsApp oppure inviaci la tua richiesta
compilando il modulo.
info@cepeb.it