Botox
Riduce le rughe e migliora l’aspetto del tuo viso

CEPEB

Ormai sempre più spesso le persone decidono di affidarsi alle piccole iniezioni con la tossina botulinica per fini estetici. Le piccole iniezioni sono una cura medica indicata la maggior parte delle volte con il termine botox nome derivante dal nome del primo farmaco a base di tossina botulinica. Con questo articolo approfondiremo maggiormente tutti gli argomenti collegati al botox il suon utilizzo nel capo estetico e cercheremo di darvi dei consigli utili per la cura della vostra pelle a casa.

Come funziona il botulino?


Il suo meccanismo d’azione è molto particolare, infatti, il botox riesce a bloccare il rilascio di una sostanza chimica prodotta dall’organismo, chiamata acetilcolina, sostanza questa, che ha il compito di trasmettere degli impulsi nervosi ai muscoli.


L’utilizzo della tossina botulinica nel campo estetico:


Il botox viene molto utilizzato nella medicina estetica per contrastare ed eliminare gli inestetismi provocati dal tempo sulla nostra pelle, le antiestetiche e tanto temute rughe. Infatti, la continua contrazione dei muscoli facciali ripetuta nel tempo, oltre ad altri fattori, può provocare la loro comparsa sulla pelle del nostro viso e del collo.
La tossina botulinica ha il grande pregio, come già accennato in precedenza, di intervenire direttamente sui muscoli responsabili della loro formazione. Nello specifico la tossina botulinica riesce a distendere temporaneamente la pelle del nostro viso e ad eliminare le rughe d’espressione.



Come avvengono le infiltrazioni?


Il trattamento deve essere effettuato da uno specialista che inietterà nel nostro corpo dosi molto basse del farmaco nei muscoli facciali, non è necessaria nessun tipo di anestesia essendo gli aghi utilizzati per iniettare la sostanza molto sottili e quindi il trattamento risulta essere praticamente indolore.



Effetto botox fai da te?


La pelle del nostro viso ha bisogno di essere idratata costantemente per cercare di prevenire le fastidiosissime rughe.
Adesso vedremo come sia possibile creare una fantastica crema effetto botox a casa con pochi semplici ingredienti facilmente reperibili da tutti.


Preparazione:
Cominciamo mescolando un cucchiaino di bicarbonato con un cucchiaio di olio di cocco mescoliamo bene i due ingredienti e applichiamo il composto in modo delicato ed omogeno su tutta la pelle del nostro viso.
Lasciamo riposare la nostra crema effetto botox per almeno 20 minuti sulla nostra pelle e risciacquiamo delicatamente con acqua tiepida. Crema da non utilizzare tutti i giorni ma almeno 2 volte alla settimana.


Se la tua pelle è molto sensibile:
Il consiglio è quello di mescolare un cucchiaino di bicarbonato con un cucchiaio di olio di mandorle dolci. La crema che otterrete dovrà essere applicata sulla vostra pelle e lasciata riposare per circa 30 minuti.
Sciacquate con acqua tiepida ed il gioco è fatto. Vi sarete presi cura della vostra pelle in modo efficace e naturale.




CHIRURGIA PLASTICA:


CHIRURGIA PLASTICA


QUALI SONO LE DIFFERENZE
CON LA MEDICINA ESTETICA

Vuoi Informazioni?
Contattaci adesso +39 375 614 5531 WhatsApp oppure inviaci la tua richiesta
compilando il modulo.
info@cepeb.it