Gratta e vinci: il facile trucco che aumenta davvero le tue probabilità di vincere

Quante volte tentiamo la fortuna acquistando un Gratta e Vinci e sperando di vincere tanti soldi? Molte persone lo fanno anche una volta alla settimana! Che sogno sarebbe diventare miliardari solo con un tagliando fortuna. Ma è possibile usare qualche trucco per aumentare le probabilità di vincere con i Gratta e Vinci?

Il trucco per vincere ai Gratta e Vinci

Sul web si diffondono spesso teorie o metodi per poter aumentare le probabilità di vincita ai Gratta e Vinci ma è davvero così? Ebbene, vale la pena subito dire che non è così perché non possiamo saperlo a priori. Infatti ogni tagliando ha la stessa probabilità di essere vincente rispetto ad un altro.

Immagine selezionata

Quindi, anche comprare un malloppo di Gratta e Vinci potrebbe farci pensare di avere più guadagno ma non è così scontato. Infatti, potremmo vincere anche acquistando un solo biglietto. Questo per far capire che, anche chi acquista un tot di euro di tagliandi potrebbe in realtà rimetterci. In ogni caso, giusto per cronaca, elencheremo le teorie più diffuse su come aumentare le probabilità di vittoria ai Gratta e Vinci.

A volte, in realtà, sempre online sono circolate delle informazioni su come individuare i biglietti vincenti. In realtà si sono rivelate tutte bufale e comunque metodi non realmente utilizzabili che per esempio includevano l’uso di laser o strumenti per “leggere” sotto la patina da grattare. Ma di fatto, è bene sapere che nessuno di questi metodi può aiutarci a vincere più facilmente.

I trucchi per vincere ai Gratta e Vinci

Online è possibile leggere alcune teorie per poter distinguere i Gratta e Vinci vincenti da quelli perdenti. Occorre aguzzare la vista perché quelli contenenti una vincita sono quelli con scritto: CNQ (5 euro), DCC (10 euro), QNN (15 euro), VNT (venti euro), VNC (25 euro), QQC (50 euro), CNT (100 euro), QQN (500 euro).

Immagine selezionata

Al contrario quelli che sono i biglietti perdenti sono contraddistinti da questi codici: DCV; DTQ; DTV; DTN; DCQ; DVN; DQN; TVQ; TCQ e VNQ. Poi, ogni biglietto fa parte di una serie di 10 biglietti a premio progressivo e fornisce informazioni sul nostro biglietto e su quelli successivi. Dunque la prima lettera in basso a sinistra dovrebbe indicare che nei 10 biglietti successivi ci sarà una vicina pari al valore indicato dal numero accanto alla lettera.

Ma tutto ciò sarà vero? Bisogna verificarlo. In realtà, bisogna sempre usare la prudenza in questi casi. Presi dalla voglia di capire se sia vero o meno, potremmo finire per spendere tutti i nostri soldi senza metterci nulla in tasca, anzi perdendoci solo! Dunque, è meglio acquistare un Gratta e Vinci per puro divertimento, piuttosto che accanirsi per vincere a tutti i costi.

Il numero di serie per capire se un Gratta e Vinci è vincente

Altre teorie consigliano di leggere il numero di serie indicato sul Gratta e Vinci. Secondo questa teoria la serie “000” e “059” è quella perdente 8 volte su 10 mentre la serie da “001” a “031” garantirebbe maggiori probabilità di vittoria. In realtà non è stata confermata questa teoria e non ci sono nemmeno dati a riguardo.

Immagine selezionata

Esisterebbero, però, sempre secondo i “guru” dei Gratta e Vinci, degli accorgimenti per individuare i tagliandi vincenti. Infatti, un’altra teoria su quelli cartacei dice che quelli che presentano macchie o imperfezioni sono biglietti vincenti. Anche in questo caso non ci sono conferme ufficiali ma sono solo “voci” che, si sa, circolano sul web.

Le teorie sono quindi molto fantasiose e anche simpatiche: di fatto non è possibile individuare un tagliando vincente e neppure aumentare la probabilità di vittoria ai Gratta e Vinci, sebbene in molti si impegnino a capire cosa può esserci dietro questo “gioco” che di fatto è un gioco d’azzardo a tutti gli effetti e come tale andrebbe considerato.

Conclusione

Sarebbe un sogno vincere ai Gratta e Vinci e tutti si chiedono come poter aumentare le probabilità di vittoria o come scovare il tagliando vincente in ricevitoria. Però, nonostante le tante teorie circolanti, anche molto simpatiche, nessuna è stata confermata ufficialmente o con dati scientifici. Quindi sono solo “bufale”, potremmo concludere.

Immagine selezionata

Quindi ricordiamo che, dato che si tratta di un gioco d’azzardo a tutti gli effetti, è importante considerarlo come tale e quindi non accanirsi per vincere per forza. Questo gioco deve essere un divertimento, qualcosa che facciamo così, senza pensarci e che può andarci bene o male. Ma ci faremo sempre una risata alla fine.

Per esempio possiamo acquistare un tagliando quando ci sentiamo che la Dea Bendata è dalla nostra parte oppure quando abbiamo voglia di testare un po’ la nostra fortuna. Ancora, quando siamo in un altro paese o all’autogrill e sorseggiamo il nostro caffè. L’importante è non spendere tanti soldi in questo gioco (ovviamente ognuno fa ciò che vuole con le sue disponibilità) ma possiamo concludere che è molto più facile perdere che vincere con questi tagliandi.

Lascia un commento