Trucco per vincere sempre ai gratta e vinci: ecco come funziona

Vincere tantissimi soldi ai gratta e vinci: che bella sensazione sarebbe! Per tantissimi è un sogno in cui credono fermamente e per questo continuano ad acquistare questi tagliandi da grattare, sperando prima o poi di vincere. Già perché ottenere dei soldi così, dal nulla, fa davvero gola! Pensare che non bisogna fare nulla per guadagnare dei soldi, è davvero una bellissima sensazione.

Eppure qualcosa lo devi fare: spendere dei soldi per acquistarli. Ormai esistono gratta e vinci che costano da un euro fino a 25 euro almeno e che permetterebbero di vincere anche cifre straordinarie: oltre ai premi più bassi quindi 5, 10, 15, 20, 50, 100 euro, si possono vincere anche 200, 500 euro, 1000 euro, arrivando poi a cifre più importanti come 1 milione o 500.000 euro.

Insomma, vincere le somme più alte cambierebbe drasticamente la vita di una persona, si suppone in meglio. Anche se in alcuni casi alcuni vincitori di premi strabilianti, hanno confessato come invece le loro vite siano cambiate in peggio. Ma non è questo quello che vedremo oggi: molte persone sono curiose di sapere se esiste qualche trucco per vincere ai gratta e vinci. Ebbene, è così o no?

Le probabilità di vincere ai gratta e vinci

Oggigiorno è davvero troppo facile giocare ai gratta e vinci: vai in ricevitoria, acquisti un tagliando, lo gratti e scopri subito se hai vinto e quanto hai vinto, oppure sei hai perso. Puoi anche acquistare i gratta e vinci online e grattarli in modo virtuale. Insomma, chi vuole tentare la fortuna può farlo seguendo diverse strade.

Ma il monito è di farlo sempre responsabilmente perché, anche se si acquista un gratta e vinci ogni tanto, la voglia di vincere può creare anche dipendenza: molte persone non riescono a controllarsi e continuano ad acquistare tagliandi pur di ottenere una vittoria. E anche la minima vincita, è stimolante e porta a continuare ad acquistare gratta e vinci su gratta e vinci.

Ma un giocatore dovrebbe essere consapevole delle effettive probabilità di vittoria: in line di massima queste sono di 1 su 3,42 giocate. Però questa è solo una stima generica che prende in considerazione diversi fattori come per esempio il numero di giocate di successo registrate in base ai criteri stabiliti dal regolamento ministeriale per le lotterie e i giochi online. Poi, ogni tipologia di “gratta e vinci” ha probabilità diverse di portare ad una vincita. Comunque, se consideriamo 1 su 3,42 giocate come numero di riferimento, ci renderemo conto di quanto effettivamente è bassa questa probabilità.

C’è qualche trucco per vincere ai gratta e vinci?

E così molte persone si chiedono se sia possibile usare qualche trucco per vincere ai gratta e vinci, magari per acquistarne uno e avere a colpo sicuro una vittoria. Purtroppo no, non è possibile farlo dato che ogni tagliando ha la stessa probabilità di un altro di essere vincente. Poi, sono distribuiti in modo casuale quindi non si può sapere quale sia quello vincente.

Molte persone un tempo dicevano che il codice identificativo del tagliando poteva dare informazioni sulla vittoria o meno di quel gratta e vinci; altri ancora usavano degli strumenti come spilli o laser per individuare un biglietto vincente, guardando sotto “la patina” da grattare. Ma queste sono tutte bufale: in realtà non c’è un trucco per vincere ai gratta e vinci.

Non possiamo neppure dire che serva la fortuna perché chi lo sa quando la Dea Bendata sarà dalla parte di un giocatore? Quindi la vittoria effettivamente si verifica casualmente e non c’è nessun trucco per poter vincere ai gratta e vinci né nessun modo per entrare in possesso del tagliando vincente, neppure scegliendolo.

Come aumentare le probabilità di vincere ai gratta e vinci

Di conseguenza, dato che non ci sono trucchi per vincere ai gratta e vinci e neppure bisogna credere alle teorie diffuse online di fantomatici metodi per individuare i tagliandi vincenti, neppure ci sono metodi per aumentare le probabilità di vincere ai gratta e vinci. Quindi, anche acquistare un intero malloppo di gratta e vinci non è detto che ci porti alla vittoria.

Così, quando per esempio si leggono quelle notizie che “acchiappano” tantissimi like di sposi che decidono di farsi regalare dei gratta e vinci invece dei soldi come regalo per il loro matrimonio, dopo aver letto tutto questo non possiamo che affermare che hanno corso un rischio e se hanno vinto qualcosa, la Dea Bendata è stata dalla loro parte!

Infatti, non è scontato vincere ai gratta e vinci. Neppure acquistare 100.000 euro di tagliandi può essere garanzia di vittoria proprio perché non è detto che fra tutti quelli acquistati ce ne sia davvero uno vincente oppure con una vincita talmente elevata da ripagarsi la spesa. Perché anche questo va considerato: possiamo anche spendere 100 euro di gratta e vinci e “vincere” 50 euro ma possiamo davvero chiamarla vincita?

Conclusione

I gratta e vinci ci fanno provare il brivido di poter diventare ricchi in un attimo. Non si può descrivere la sensazione che si prova nel grattare i premi in palio sperando di vincerli: è davvero emozionante! Ma acquistare gratta e vinci deve essere qualcosa che facciamo con coscienza e senza esagerare.

Infatti, potremmo entrare in un circolo vizioso in cui non riusciamo più a fermarci presi dalla voglia di vincere a tutti i costi. Dovremmo pensare ai gratta e vinci, invece, come a qualcosa di divertente che acquistiamo per sfizio, per curiosità, ma senza nessuno accanimento perché potrebbe essere controproducente per la nostra salute e il nostro portafoglio.

Lascia un commento