Mettere a segno la vincita al Superenalotto rappresenta una delle svolte della vita in quanto si tratta di vincite milionarie e di cifre estremamente importanti. La notizia di oggi è “Ha fatto 6 al Superenalotto”, vediamo a quanto ammonta la cifra che questa persona ha vinto. Ecco qui quanto c’è da sapere.
Il gioco del Superenalotto è molto conosciuto, ma non solo in Italia. Esso è uno dei giochi che mette in palio uno dei montepremi più alti d’Europa ciò in quanto esiste un sistema di accumulo della vincita che comporta un progressivo aumento della cifra che può essere andata a vincere.
Il montepremi cresce sempre più, anche in base all’ andamento delle giocate effettuate dalle persone. In tal modo il fatidico 6, ovvero la combinazione da indovinare al momento del gioco, riesce a raggiungere cifre altissime. Nell’ultima estrazione un fortunato e sconosciuto giocatore ha fatto 6 al Superenalotto e la cifra che si è aggiudicato è da capogiro.
Come funziona il Superenalotto: ecco cosa sapere
Il Superenalotto è un gioco, gestito dalla Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, che si basa sull’estrazione di sei numeri compresi tra 1 e 90. Le estrazioni avvengono tre volte alla settimana, precisamente il martedì, il giovedì ed il sabato ed ogni volta la cifra messa in palio per il premio più alto è da capogiro.
L’estrazione prevede la selezione casuale di 6 numeri, oltre che di un numero jolly e di un numero Super Star che può potenziare la vincita in modo ulteriore. Il numero jolly rappresenta invece una opportunità in più per chi centra 5 numeri su 6. Esiste un meccanismo di accumulo e quindi il montepremi cresce sempre più.
Il costo più basso della giocata è di un euro, ma aggiungendo 50 centesimi di euro si aggiunge il numero Super Star, che come abbiamo detto funziona come moltiplicatore della eventuale vincita. La possibilità di centrare il 6 non cambia in base alla somma scommessa e quindi anche con un solo euro si può diventare milionari.
Ha fatto 6 al Superenalotto: ecco il jackpot
Ad una recentissima estrazione del Superenalotto un fortunatissimo vincitore ha fatto il 6. Tale vincita si è rivelata essere particolarmente cospicua e di fatti il montepremi che si è aggiudicato è veramente da capogiro. Il jackpot, come abbiamo detto, è ad accumulo e dato che sono passati alcuni mesi dalla precedente vincita si è accumulata una vincita importante.
Il fortunato vincitore che è riuscito ad indovinare l’esatta combinazione si è aggiudicato un jackpot di più di 88 milioni di euro. La schedina vincente è stata giocata a Roma e nulla si conosce riguardo l’identità della persona che è riuscito a vincere una tale somma. Anche i commessi della ricevitoria non conoscono l’identità dello stesso
La notizia che nel nostro Paese c’è un nuovo milionario ha subito fatto il giro di tutta l’ Italia. Ogni volta che qualcuno riesce ad aggiudicarsi il montepremi messo in palio con il 6 la notizia nel giro di pochissimo si diffonde, anche perché non è un evento piuttosto comune.
Come si vince?
Il Superenalotto, come abbiamo su descritto, è un gioco che si basa sulla estrazione di 6 numeri vincite più altri due numeri, il numero jolly che da la possibilità a chi ha indovinato cinque numeri di vincere una somma più consistente ed il numero Super Star che è un moltiplicatore della vincita.
Per vincere il jackpot completo il giocatore deve indovinare tutti e 6 i numeri, ovvero l’esatta combinazione vincente, ma è possibile anche mettere a segno delle vincite minori. Il gioco del Super Enalotto prevede quindi anche delle vincite per chi indovina 5, 4, 3, o 2 numeri. Inoltre grazie al Super Star anche indovinando nessun numero, ma abbinato a questo numero, si può vincere una cifra.
Nel corso degli ultimi anni il gioco del Superenalotto prevede anche dei giochi attraverso l’app. In tal modo si danno delle ulteriori chance di vincita. Il gioco prevede la possibilità di giocare inquadrando il qr code presente sulla schedina che da ulteriori due possibilità di vincita. Il sistema di gioco si è quindi reso sempre più accattivante.
Conclusioni
Il Superenalotto è un gioco che prende molte persone, in quanto da l’ idea di poter vincere una somma importantissima anche giocando poco. In questo modo si scommette un po’ con la fortuna e si delinea il sogno di poter diventare milionario e sbancare un jackpot anche puntando un solo euro.
Il fortunato vincitore di questa somma da capogiro ha visto la sua vita radicalmente e totalmente cambiata in pochissimo tempo. La dea bendata ha pescato un fortunato vincitore facendogli vincere un jackpot da più di 88 milioni di euro. Ad ogni modo si consiglia sempre di giocare in modo responsabile.